Compressori d'aria per l'industria del legno

Compressori d'aria per industria del legno

Vendita, assistenza e manutenzione di compressori d'aria per l'industria del legno

I compressori d’aria rappresentano un elemento predominante e allo stesso tempo, parte integrante, nel settore della lavorazione del legno, nelle province di Brescia e Bergamo.

L’ampia offerta dei compressori d’aria Elgi, grazie alla loro affidabilità di classe zero, sono particolarmente indicati, per seguire in modo ottimale tutte le fasi della lavorazione del legno.

Sia le grandi falegnamerie che le realtà artigiane più piccole, hanno in comune sistemi di aria compressa, per una o più lavorazioni, come il taglio, sabbiatura, smerigliatura, verniciatura e tanti altri.

Come avviene per le aziende del settore automotive e alimentare, riuscire a trovare il giusto compromesso, in grado di soddisfare una o più esigenze di aria compressa, in determinati reparti, non è sempre così facile, e spesso si ricorre a più sistemi, sulle stesse linee di produzione, con uno scarso risultato.

La maggior parte dei settori legati alla lavorazione del legno, devono far fronte, alla contaminazione dell’aria, derivante soprattutto dalla polvere e dai residui del legno lavorato.

I sistemi di aria compressa, anche in condizioni ambientali critiche, devono assolutamente generare aria estremamente filtrata e pulita, per non contaminare nessuna lavorazione, soprattutto nei reparti di verniciatura.

I compressori industriali, impiegati in attività a stretto contatto con la lavorazione del legno, devono far fronte a questa necessità, con sistemi di filtraggio molto performanti per evitare di compromettere sia il funzionamento della macchina che il prodotto finito.

I fattori che entrano in gioco, per il corretto sistema di trattamento di aria compressa, in un’azienda legata alla lavorazione del legno, sono diversi e tutti estremamente importanti, per contribuire al successo dell’impianto e alla produttività dell’azienda.

Per individuare il giusto compressore, in grado di soddisfare tutte le esigenze in termini di produttività e allo stesso tempo garantire la corretta sicurezza dei lavoratori, è necessario rivolgersi ad un professionista del settore.

Un professionista, in grado di progettare e realizzare un sistema di aria compressa, considerando tutte le linee produttive presenti in azienda e le criticità da affrontare nel migliore dei modi.

Verardi Compressori, specialista nella vendita, assistenza, manutenzione e noleggio di sistemi di trattamento aria è disponibile per garantire una maggiore efficienza energetica e aria compressa priva di impurità, con il miglior rapporto qualità prezzo.

L’azienda dispone di un team interno, continuamente allineato con le nuove tecnologie, per individuare la migliore soluzione di aria compressa, legata alla lavorazione del legno, con un servizio di assistenza, manutenzione e pronto intervento, nelle province di Brescia e Bergamo.

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP