Compressori d'aria per il settore plastica e packaging

Compressori aria per il settore plastica e packaging

Vendita, assistenza e manutenzione di compressori industriali per il settore plastica e packaging

Il ruolo dei compressori d’aria, nel settore legato alla plastica e del packaging, è di fondamentale importanza, in quanto deve rispettare determinate caratteristiche, legate sia alle aree produttive che all’ambiente.

Le attività legate a questi settori, devono necessariamente trovare negli impianti di trattamento aria, efficienza nei processi e soprattutto una significativa riduzione dei costi energetici e operativi.

Gli impianti di aria compressa, impiegati nel settore della plastica e del packaging, non conoscono interruzioni di nessun tipo e di conseguenza tutti i sistemi, devono garantire una capacità di funzionamento, sempre attiva ed efficiente, 24 ore su 24.

Le attività più comuni e impegnative come, la formatura, soffiaggio, imballaggio, confezionamento, trasporto pneumatico, richiedono compressori industriali solidi e affidabili, in grado di gestire tutte le norme legate alla sicurezza, le continue interruzioni e tutti i processi di backup previsti dall’azienda.

Un altro aspetto assolutamente da non sottovalutare, è legato all’impiego della plastica, in determinati contesti, come quello farmaceutico e alimentare, soggetti a diversi requisiti ma soprattutto legati alla salute di tutti noi.

L’aria compressa utilizzata per il trattamento di contenitori, imballaggi, e tanti altri settori considerati a rischio contaminazione, deve essere assolutamente priva di residui oleosi o altre sostanze pericolose, che potrebbero contaminare, in qualche modo, il prodotto finale.

Lo stesso requisito deve essere rispettato meticolosamente, anche dalle aziende legate alle attività che operano nel campo del soffiaggio delle bottiglie, soprattutto nelle province di Brescia e Bergamo.

Una volta identificata, la categoria di compressori industriali più adatti, al settore della plastica e del packaging, è arrivato il momento di individuare, con precisione il fabbisogno reale di aria compressa da impiegare in produzione e in tutti i settori presenti in azienda che richiedono sistemi di aria compressa efficienti e affidabili.

Premesso, che i compressori Oil free, prodotti dal colosso indiano Elgi, sono progettati e realizzati, per garantire un rischio di contaminazioni pari a zero, è necessario avvalersi di un professionista del settore, che sappia individuare e interpretare correttamente, i fabbisogni di aria compressa per la tua azienda, in particolare nelle province di Bergamo e Brescia.

Verardi Compressori, rivenditore esclusivo del marchio Elgi, da più di 40 anni, si occupa di vendita, assistenza, noleggio e manutenzione di compressori industriali, nelle province di Brescia e Bergamo, offre una serie di servizi, per interpretare al meglio la combinazione tra la tipologia di compressore da utilizzare e il reale fabbisogno di aria compressa.

Tutto il team di Verardi Compressori è composto da personale altamente qualificato, per garantire impianti di aria compressa su misura e un’assistenza a regola d’arte, soprattutto nelle provincia di Brescia e Bergamo.

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP