Essiccatori per compressori industriali Brescia

Essiccatori per compressori industriali

La soluzione più efficace in grado di ridurre efficacemente l’umidità nei compressori industriali è rappresentata dagli essiccatori, molto utilizzati soprattutto nelle province di Brescia e Bergamo.


L’esigenza di contrastare l’acqua o l’umidità, spesso non riguarda esclusivamente i compressori industriali, ma bensì tutti tutte le apparecchiature e utensili, collegati al sistema di trattamento aria, presente in azienda.


Gli essiccatori per compressori industriali sono fondamentali all’interno di un impianto di compressione dell’aria, questo perché evitano che, l’aria compressa, depositi la condensa all’interno della macchina e ne causi danni irreparabili.


Utilizzare correttamente gli essiccatori per compressori industriali, significa principalmente evitare piani di manutenzione importanti e soprattutto improvvisi mal funzionamenti di macchine pneumatiche, valvole o altri componenti.

In ogni contesto industriale, è fondamentale proteggere i sistemi di aria compressa, e allo stesso tempo evitare la corrosione delle tubazioni o la formazione di insidiose fessure e il relativo deterioramento dei prodotti collegati.


Verardi compressori, si serve principalmente di due tipi di essiccatori per compressori industriali che agiscono a seconda delle necessità riscontrate nel ciclo di produzione:


  • essiccatore ad adsorbimento
  • essiccatore a refrigerazione

I nostri tecnici si occupano di manutenzione e assistenza di essiccatori per compressori, in caso di guasto o problematica, interveniamo entro 24h, principalmente nelle province di Brescia e Bergamo.

Tipologie di essiccatori

Esistono diverse tipologie di essiccatori in grado di portare l’aria ad un punto di rugiada prossimo o addirittura inferiore ai 0°C.

Essiccatori ad adsorbimento

Essiccatori ad adsorbimento

In grado di ottenere punti di rugiada ben sotto gli 0°C, evitano la formazione di condensa all’interno degli impianti di compressione dell’aria.

CONTINUA

Essiccatori a refrigerazione

Essiccatori a refrigerazione

In grado di ottenere punti di rugiada prossimi ai 0°C, utilizzano un gas refrigerante per raffreddare l’aria compressa ed eliminare l’acqua contenuta all’interno dell’aria

CONTINUA

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP