Essiccatori ad adsorbimento Brescia

Essiccatori ad adsorbimento, le caratteristiche

L’essiccatore ad adsorbimento permette, tramite un processo fisico, di sottrarre il vapore acqueo all’aria compressa. Questo processo è fondamentale per non danneggiare gli impianti delle aziende che hanno la necessita di comprimere l’aria.

Gli essiccatori ad adsorbiento permettono di ottenere punti di rugiada fino a -70°C e quindi sono in grado di eliminare la condensa dall’aria compressa. In questa tipologia di essiccatori l’aria passa in un contenitore che contiene materiale adsorbente in grado di trattenere l’acqua. Esistono essiccatori ad adsorbimento sia con rigenerazione a freddo che con rigenerazione a caldo.

Gli essiccatori con rigenerazione a freddo eliminano l’umidità dall’aria compressa e la perdita di pressione è inferiore rispetto a dispositivi convenzionali. Hanno un consumo energetico minimo e un essiccamento ottimale grazie ad uno scambiatore di calore molto efficiente. Gli essiccatori con rigenerazione a caldo, invece, sono il sistema più economico in quanto si basano sulla tecnologia orientata alla soluzione e non sulla tecnologia del momento.

Assistenza essiccatori ad adsorbimento

Effettuiamo riparazioni in tempi rapidi su qualsiasi malfunzionamento legato agli essiccatori ad adsorbimento. I nostri tecnici sono in grado di risolvere qualsiasi tipologia di danno causato agli essiccatori e, in caso di danni irreparabili, ti consiglieranno la soluzione migliore per la tua azienda.

Siamo consapevoli che, nel momento in cui un essiccatore smette di funzionare, i danni provocati ai ritardi nella produzione possono essere molto ingenti, per questo motivo ti garantiamo un pronto intervento entro 24 ore dalla tua chiamata!

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP