Filtrazione aria compressa Brescia

Filtrazione aria compressa

La filtrazione dell’aria compressa è fondamentale qualsiasi sia la dimensione del tuo impianto di compressione dell’aria. Attraverso questi filtri è possibile purificare l’aria dagli agenti contaminanti presenti nell’atmosfera. Sono numerose le tipologie di filtri presenti sul mercato e, in base alle loro caratteristiche garantiscono una pulizia più o meno accurata dell’aria. È importante installare all’interno dell’impianto dei filtri che garantiscano un’alta qualità dell’aria. Questi, infatti, anche se inizialmente hanno un costo impattante, garantiscono una durata maggiore dell’impianto ed evitano problemi di malfunzionamento dello stesso.

I filtri per aria compressa più comuni sono in grado di filtrare da 3 a 0,01 micron e garantiscono una purificazione dell’aria congrua agli standard ISO 8573 e ISO 12500 per portate da 720 a 40,500 l/min.

Tipologie di filtri

Sono principalmente due le tipologie di filtri per aria compressa:

  • Filtri a carboni attivi, sono in grado di rimuovere i vapori di olio
  • Filtri in fibra, sono in grado di rimuovere l’olio solo sotto forma di goccioline

Assistenza filtri aria compressa

Stabilire con certezza ogni quando è necessario effettuare manutenzione sui filtri degli impianti ad aria compressa non è così semplice. Questo perché sono molti i fattori che influiscono sull’usura del filtro stesso: primi tra tutti ci sono la temperatura dell’impianto e la concentrazione di olio e condensa all’interno dell’impianto.

I nostri tecnici intervengono entro 24 ore per pulire o sostituire i filtri all’interno del tuo impianto e per garantirti una produzione ideale nel tempo.

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP