Ricambi per compressori Mattei Brescia

Assistenza compressori industriali e sistemi di trattamento aria in 24h

I nostri tecnici offrono un servizio di assistenza sui compressori industriali, essiccatori e sui sistemi per il trattamento dell’aria a 360°, assicurando qualità, disponibilità e puntualità in tutti i contesti industriali a Brescia e provincia.


Tutti i tecnici di Verardi Compressori grazie a frequenti corsi di aggiornamento, nell’arco di 24 ore, ti garantiscono un pronto intervento per riparare il malfunzionamento dei compressori industriali e di componenti che fanno parte degli impianti di aria compressa presenti nella vostra azienda o per sostituire eventuali pezzi danneggiati che possono interrompere il processo produttivo.


Grazie alla nostra esperienza da più di 40 anni e da tre generazioni forniamo un servizio di assistenza sui compressori industriali tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24 nella provincia di Brescia, per raggiungere il massimo risultato in termini di efficienza con un elevato risparmio energetico a costi contenuti.


Verardi compressori, azienda certificata ISO 9001, offre un servizio personalizzato di assistenza sui compressori industriali e degli impianti di aria compressa di tutti i marchi attualmente presenti sul mercato intervenendo con ricambi originali o compatibili con il migliore rapporto qualità prezzo oppure con una soluzione personalizzata in base alle esigenze del cliente.


Grazie a un team interno disponiamo di un software di ultima generazione che può essere installato su tutte le macchine presenti in azienda, per monitorare in tempo reale il corretto funzionamento dei compressori industriali e degli impianti di trattamento aria e intervenire in tempi più rapidi in casi di mal funzionamento.


Inoltre grazie ad un ottimo sistema logistico e alla costante fornitura del magazzino, riusciamo ad effettuare l’assistenza richiesta in breve tempo oppure in alternativa disponiamo di una vasta gamma di compressori industriali usati che hanno già superato uno scrupoloso collaudo e sono pronti per essere fin da subito operativi.

Manutenzione compressori industriali

La manutenzione dei compressori industriali e di tutti gli impianti di aria compressa, negli anni hanno subito un notevole percorso di crescita e di conseguenza una corretta pianificazione della manutenzione è diventata fondamentale per non incorrere in bruschi rallentamenti della produzione o in casi estremi a fermi prolungati che richiedono costose riparazioni.


Con i giusti interventi di manutenzione dei compressori industriali sarà possibile garantire un corretto funzionamento di tutti gli impianti, diminuire drasticamente gli sprechi di energia, aumentare l'efficienza e la produttività nei contesti aziendali e assicurare la massima sicurezza dei lavoratori.


Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, siamo in grado di pianificare le seguenti attività di manutenzione a Brescia e provincia:


Manutenzione preventiva
La manutenzione preventiva si basa su un’attività di monitoraggio costante delle prestazioni di tutti i sistemi di trattamento aria, per identificare con estrema precisione i segni di usura e i principi di un guasto che potrebbero pregiudicare un singolo macchinario o nella peggiore ipotesti l’intero impianto.


Manutenzione correttiva
A differenza della manutenzione preventiva, questa modalità di manutenzione si attiva solo in caso di necessità oppure a seguito di un guasto che impedisce alla singola macchina o a più macchine collegate tra loro di svolgere il corretto funzionamento.


Manutenzione migliorativa
La manutenzione migliorativa a differenza delle due sopra elencate, consiste in una serie d’attività che hanno come obiettivo il miglioramento delle prestazioni dell’intero impianto, che incidono in modo rappresentativo sull’aspetto economico, su quello ambientale e soprattutto sul prolungamento del ciclo di vita delle singole macchine.


Tutti i nostri servizi di manutenzione sono interamente personalizzabili, e includono anche le singole riparazioni dei compressori industriali, il monitoraggio, il servizio di alert e le revisioni di tutte le macchine collegate all’impianto.


Riparazione compressori a Brescia

Verardi compressori, azienda attiva nei sistemi di trattamento aria compressa da oltre 40 anni, dispone di una divisione interna per le riparazioni di compressori industriali di qualsiasi marca a Brescia e provincia, garantendo un pronto intervento sempre attivo presso la sede del cliente.


Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, effettuiamo riparazioni di compressori a Brescia con l’utilizzo di ricambi originali, in tempi estremamente ridotti e in alternativa, in casi di riparazioni più significative, che richiedono molto più tempo, offriamo un’ampia disponibilità di compressori sostitutivi, per limitare al minimo le attività produttive.


Le attività di riparazioni compressori industriali, non sono legate in modo esclusivo ad attività di manutenzione già programmate in precedenza e di conseguenza i nostri tecnici possono limitarsi esclusivamente alla riparazione senza nessun vincolo da parte dell’azienda.


Inoltre l’azienda è disponibile ad intervenire non solo sulla riparazione dei compressori industriali, ma su tutti i servizi legati agli essiccatori, serbatoi e sistemi di trattamento aria compressa di qualsiasi marca e tipologia presente in azienda, grazie alla possibilità di stipulare un contratto di manutenzione che prevede una supervisione da remoto, in grado di monitorare in tempo reale, il corretto funzionamento di tutte le macchine, evitando fastidiose interruzioni produttive della vostra azienda.

Ricambi originali Mattei

Utilizzare solo ricambi originali Mattei è fondamentale per garantire nel tempo gli standard qualitativi originari dell’impianto. Questi ricambi sono sottoposti a severi test sia in termini di qualità che di prestazioni.

Il nostro team qualificato ti garantisce un servizio specializzato di elevata qualità e la massima puntualità, su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Kit di manutenzione

I kit di manutenzione sono semplici ed economici e permettono una manutenzione molto veloce. Effettuare periodicamente la manutenzione attraverso l’utilizzo del kit evita malfunzionamenti imprevisti ed elevati costi per la riparazione dell’impianto. Per i compressori rotativi a palette Mattei, è fondamentale utilizzare solo ricambi originali Mattei per ottenere gli stessi standard qualitativi e per non recare danni all’impianto. Solamente i ricambi originali sono coperti dalla garanzia.

Lubrificanti per compressori

Nei compressori rotativi è fondamentale l’utilizzo dell’olio come lubrificante per mantenere nel tempo il corretto funzionamento dell’impianto.

Il lubrificante serve principalmente per:

  • Proteggere l’usura e la corrosione delle componenti della macchina perché crea un velo che ne impedisce il contatto diretto
  • Asportare il calore generato dalla compressione
  • Ridurre al minimo le fughe interne (tenuta dell’aria)
  • Azionare i sistemi di regolazione
  • Rendere l’aria pulita

Lubrificanti Mattei Rotoroil

I lubrificanti Mattei Rotoroil sono realizzati in base alla geometria e al funzionamento dei condizionatori Mattei. Queste tipologie di lubrificanti originali Mattei sono sviluppati per i compressori rotativi a palette e garantiscono gli standard qualitativi stabiliti dalla casa madre.

I principali lubrificanti Mattei sono:

  • Rotoroil F2, fluido totalmente sintetico adatto alla maggior parte delle installazioni in condizioni normali di utilizzo
  • Rotoroil F4 fluido sintetico adatto per le basse temperature, a partire da -30°C
  • Rotoroil FG, lubrificante sintetico atossico approvato dalla USDA nella categoria H1 per l’uso nell’industria alimentare e per applicazioni a sensibile impatto ambientale
  • Rotoroil M1, fluido minerale sviluppato per lavorare con temperature ambiente da -4 a 45°C

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP